giovedì 4 maggio 2017

Gita sui Colli Euganei



La settimana dopo la prima gita ne abbiamo fatta un'altra.
Questa volta siamo andati sui colli euganei.
L'ho già detto ma lo ridico...a noi piace la montagna ma....
la nostra principessa non ce la fa a camminare lungo i sentieri e noi non ce la facciamo a spingerla con il passeggino così abbiamo trovato un compromesso.
Andiamo lungo le mulattiere. Non ne abbiamo trovate molte , invece abbiamo trovato le indicazioni per andare lungo gli argini.
Abbiamo incontrato molti ciclisti e una grande pace.
Vi racconto della carrozzina di Isa:
l'estate scorsa abbiamo comprato una seggiola a rotelle, perchè ormai il passeggino era diventato piccolo.
Non è stato facile.Non è la spesa che ci preoccupava ma il fatto che una volta presa dovevo ammettere che ne aveva bisogno che forse i tanto desiderati e sperati miglioramenti avrebbero faticato ad arrivare e forse chissà se arriveranno.
Non mi vergogno a dirlo ma ho pianto prima di prenderla e quando l'abbiamo presa.
Ora che è passato un pò di tempo va meglio, la usiamo solo nei periodi in cui non stà bene o quando facciamo come oggi delle gite e lei si stanca a camminare.
In braccio io non riesco più a tenerla e mio marito la porta quando ce nè veramente bisogno.
Ella e Amo ci hanno aiutato a digerire questo passaggio perchè quand'è arrivata ci hanno giocato tutto il giorno portando a spasso Isa e facendole fare le corse. E' stato più facile vedendola ridere mentre Amo la spingeva fingendo di fare una super pista da formula uno.
Invece abbiamo portato il passeggino nella speranza che Ago si addormentasse ...... ma era il più arzillo di tutti!!!!


Siamo partiti con queste posizioni, Piermario spingeva Isa, Ella spingeva il passeggino con su Ago.Amo andava in avanscoperta e poi correva con Ago....io portavo Aronne.
Nel paese abbiamo visto una bella chiesa aperta.
Siamo entrati ed abbiamo ringraziato il Signore;


La chiesa era dedicata a San Giovanni Battista e c'erano dei quadri molto belli, tra cui abbiamo visto anche Mosè con Aronne.
Il leggio in mezzo alla chiesta con sopra la Parola era molto particolare. Un legno intagliato con a metà la croce e Gesù, alla base c'era San Martino mentre taglia il mantello, poi Maria e San Giovanni.

Proseguendo la nostra passeggiata 




Siamo scesi lungo una stretta via tra le case che si è poi aperta tra i campi da poco coltivati.



c'ero anch'io con Aronne ed assieme " correvamo" per non rimanere troppo indietro.....



qualche foto del panorama



Un caro saluto e
 buon fine settimana
BeaEllaAmo




3 commenti:

  1. Cara Bea, al di là della bella giornata che avete trascorso, le tue parole sulla vostra principessa sono profondamente toccanti. Vi voglio bene e, come sai, capisco benissimo e condivido queste tue dolci-amare emozioni di mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Elly, il tuo esempio nell'affrontare i momenti di crescita della tua meravigliosa bambina e l'aiutarla come meglio si può consapevoli dei limiti mi ha sempre aiutata tanto. Ti ringrazio anche perchè hai sempre condiviso il vostro vivere e questo è un'esempio importantissimo, lo è stato per noi e lo è per moltissime altre persone ne sono convinta.
      Con affetto Bea

      Elimina