lunedì 8 maggio 2017

Giochiamo in giardino



Il tempo è proprio birichino, ai primi di Marzo era praticamente estate, poi è tornato freddo ma la voglia di stare fuori è sempre tanta.
Cosa giochiamo?



Basta inventarsi una storia e il " gioco " è fatto!
Si ad Ella e Amo piace molto inventarsi storie con personaggi vari e immaginare che ciò sia reale e giocare.Alle volte fanno finta che ci siano degli amici e danno anche a loro un ruolo. Li sento ridere come matti e al cuore di mamma fa tanto piacere, mi hanno spiegato che creano dei momenti molto comici ed ecco da dove vengono fuori le risate.
Come si fa quando si vuole giocare ma la mamma chiede di dare un'occhiata al piccolo di casa (ormai non più il più piccolo ma ancora necessita una stretta sorveglianza)?



Nelle storie inventate c'è posto per tutte le età e i personaggi possono essere inseriti o tolti in qualsiasi momento.
Così il gioco si trasferisce chi sull'albero assieme al proprio monopattino, ben ancorato tra i rami e chi nel piazzale che naviga sopra al monopattino.Il collegamento ...la palla.
Tira Ago!!! Immaginate il piccolo che prova in tutti i modi a raggiungere con un lancio il fratello che si sporge cercando di andargli in contro e stando attento a non cadere. Poi è la volta di prendere la palla, prendi Ago!
Questo passaggio è più semplice e divertente.




Ad Amo piace moltissimo la pallacanestro e in un'occasione gli è stato regalato un pallone "vero" per giocare. 
Anche ad un nostro vicino piace lo stesso gioco e una volta Amo si è fatto coraggio, gli ha chiesto se poteva fare qualche tiro a canestro con lui.
Morale anche al ragazzino piace tanto giocare con la palla e gli va bene stare assieme ad un bambino più piccolo di 5 anni!!!!
Si sono divertiti entrambi moltissimo.

Ecco Ella che sfreccia sul suo monopattino mentre sorveglia i passaggi tra i fratelli



Tornando a noi, vi saluto con il viso sorridente di Ago che è tanto innamorato dei suoi fratelli





Un caro saluto 
a presto
BeaEllaAmo

Nessun commento:

Posta un commento