lunedì 1 maggio 2017

CAMBIO STAGIONE






















Una domenica di Marzo abbiamo deciso di dedicare un paio di ore per fare una parte del famoso cambio stagione.
Ho chiesto l'aiuto di tutta la famiglia, c'è chi teneva Aronne, chi giocava con Ago ed Isa e chi mi aiutava.
Mentre iniziavamo i lavori ho aperto l'armadio degli abiti di Isa senza guardare ho messo le mani per prendere gli abiti....ma ho fatto un salto indietro sentendo un'insolito morbidino peloso....
Devo dire che proprio non me l' aspettavo, poco prima avevo messo una scatola con della biancheria che al nostro caro gatto Azzurro non comodava e senza tante attenzioni ha bittato giù!!!
Con i bambini in crescita ogni cambio è una piccola rivoluzione.
Accettiamo le cose usate e siamo fortunati anche perchè ce ne arrivano per ora, adatte a tutte le età.
Emanuela stà crescendo e quello che arriva non sempre riteniamo sia adatto, magliette cortissime, pantaloni sempre più stretti.

Comunque abbiamo tirato fuori le scatole con gli indumenti estivi e primaverili ed abbiamo diviso quelli invernali da dare a chi ne ha bisogno tra amici e conoscenti e .... bisognosi. Visto il tempo abbiamo tenuto fuori delle maglie pesanti.



Per i miei gusti era una grande confusione ma è durata poco...
Solo alcuni anni fa,  quando i bambini erano più piccoli il cambio stagione durava circa una settimana proprio perchè il lavoro riuscivo a farlo da sola e per poco tempo di seguito, poi dovevo verificare le misure di tutti, invece ora Ella ed Amo si provano da soli gli abiti e sanno anche aiutarmi con i fratelli.


A questo punto potevo prendere la scala e arrangiarmi ma come non approfittare di un volontario che con una piccola seggiolina è riuscita a fare tutto in pochissimo tempo.


Quindi un paio di ore di cambio stagione e tutto era a posto....quasi tutto.
Intanto si iniziava  a fare ... la pasta fatta in casa.
Ci siamo fatti prestare una macchina per impastare, perchè volevamo provare a fare la pasta fatta in casa con la farina di riso e di mais:


Abbiamo provato e qualche cosa siamo anche riusciti a fare, non ho la foto del risultato di un buon piatto di pasta con il ragù perchè la fame dopo il lavoro era tanta!!!!

Bene ora vi salutiamo augurandovi un buon cambio stagione tutti in compagnia o se potete anche in maggior tranquillità.
ciao 
BeaEllaAmo




2 commenti:

  1. Wow, quanto lavoro per una giornata!
    Bravi!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. a dire la verità, ci eravamo dati un tempo per poter fare poi una passeggiata, e siamo riusciti a finire in due ore...è stato incredibile.un caro saluto Bea

    RispondiElimina