domenica 5 marzo 2017





Libretti di stoffa per Isa

Ciao, con un pò di ritardo per problemi alla connessione e per via che tra poco sarà anche ora che nasca il nuovo fratellino, vi mostriamo i due libretti che abbiamo preparato come regalo per Isa.

Il primo è un libretto dei colori e della verdura
abbiamo preso spunto da qui:


e qui dove abbiamo trovato da stampare le verdure...:

ci siamo messi una sera quando Ago era già a letto, cosa che succede raramente, prima vuole controllare che tutti siano presenti e per ultimo o quasi chiude gli occhietti.
Abbiamo iniziato i due libretti assieme poi mano a mano che il lavoro prendeva forma abbiamo deciso di dividere il libretto da unico in due perchè usciva troppo grosso e poco maneggevole.


Quindi il libretto dei colori è stato rifinito da me e Amo la foto in basso a destra in cui stà cucendo il bordo con un punto semplice che abbiamo trovato come tutorial dal secondo sito che vi ho messo sopra.
Poi abbiamo stampato la verdura e disegnata sul pannolenci.Tagliata e cucita assieme.
Con la colla a caldo sul retro abbiamo attaccato dei pezzettini di strap.
Solo da una parte in modo che Isa non abbia difficoltà a staccarla.
Devo dire che ci vorrà del tempo prima che impari il gioco ma con l'aiuto di Ago che prova e riprova spero sia più facile per lei capirlo.




la foto è un pò sfocata, volevo mostrarvi le verdure bianche: cipolla, aglio finocchio ed ho messo anche il cavolo.


La prima pagina è composta da una taschina dove vengono riposte tutte le verdure.
Il secondo libretto è un'invenzione tutta nostra, abbiamo scelto dei soggetti qua e la e poi li abbiamo assemblati come più ci piaceva:


Le parti sono state incollate con colla a caldo, alcune sempre con il precedente metodo dello strap e poi cucito il tutto.
Per questo abbiamo inserito nella pagina del materiale tipo cotone, poi un pezzo di carta dell'uovo di pasqua che fa rumore ed infine cucito.
Questa volta per la cucitura ho usato la macchina da cucire e rifinito a mano dove proprio non si riusciva.


Ecco ai soggetti:


Con la fantasia si inventeranno tante belle storie,
Abbiamo messo il trenino anche perchè il libretto sarà usato un pò da tutti, Un uccellino con la vasca dei pesci e due pesciolini uno rosso ed uno blu.
Una paperella con gli occhietti mobili, una rana che piace tanto ad Isa, con un fiorellino (non si vede bene), ed una farfalla removibile,
L'albero di frutti con i fiori che fa primavera ed il sole che si stacca e attacca.in fine un vaso di fiori di forme sempre con il sistema di attacca e stacca.
Devo dire che il lavoro è stato abbastanza impegnativo visto anche il poco tempo, ma ci siamo divertiti tanto.
Mentre io cucivo le verdure Amo ha voluto sistemarmi le scatole degli attrezzi cioè aghi e fili ecc.ecc.


Era un lavoro che dovevo fare da .... anni, e quando si è accorto che non trovavo più niente mi ha chiesto se poteva sistemare......
Io ovviamente non ho perso quest'occasione ed ha fatto un lavoro eccezionale!!!!
Per concludere vi mostro la nostra principessa in una bellissima giornata in cui stava bene ed era la settimana del suo compleanno.
Con Ella abbiamo scelto di metterle un vestitino che si è rivelato una minigonna, anche lei cresce!!!


Si, è molto magra (per via che consuma molto a causa delle crisi che periodicamente le capitano), ma se vedeste che piattoni mangia non ci sarebbe più da preoccuparsi!!!!

Un caro saluto 
grazie per essere passati
ciao
BeaEllaAmo



10 commenti:

  1. Che bel lavorone!
    Sono certa che sarà molto apprezzato!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te è un super complimento, ho visitato il tuo magnifico sito il contatto naturale e ne sono rimasta affascinata sei eccezionale.HO tanto tanto da imparare e già guardando le prossime idee mi sono accorta come fare meglio....ti mostrerò ma ci vorrà parecchio tempo ih ih
      grazie un caro saluto Bea

      Elimina
    2. Non esagerare con i complimenti per me!

      Elimina
  2. Che bello!!!sono messo che spero di cucire uno per Maria marta. Adesso sono altre prese con i guanti da forno (per gioco)vorrei regalarli ai bimbi quando verranno in ospedale a trovare i gemelli. Che bello cucire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bell'idea!!!!
      Hai ragione a pensare ad un regalino per i fratellini all'arrivo del nuovo ops dei nuovi nati.L'ho sempre fatto anch'io ed è stato bello vedere la loro sorpresa mista a grande gioia.
      Grazie un abbraccio tra pance.ciao Bea

      Elimina
  3. Complimenti a tutti e tre!!!
    Siete bravissimi!
    Sono senza parole
    un saluto
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non siamo molto bravi l'inizio è sempre così e facciamo vedere che anche le cose imperfette portano gioia prima a chi le fa e poi a chi le riceve,tu ci hai portato gioia con la tua visita grazie Bea

      Elimina
  4. I vostri libri sono meravigliosi!
    L'amore e la dedizione con cui li avete pensati e confezionati li rendono preziosissimi, oltre che oggettivamente belli, colorati e ingegnosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elly, ci hai insegnato che fare le cose da se rende tutto più prezioso comunque vengano e questi libretti ne sono la prova.Li abbiamo fatti per amore e questo è tutto.
      Vi vogliamo bene sei sempre tanto gentile grazie Bea

      Elimina
  5. Ho sempre voluto crearne una per giocare durante le messsa... ma non l ho mai fatto. Che soddisfaziobe progetto in famiglia!

    RispondiElimina