giovedì 30 marzo 2017

Lavoretti per l'arrivo di ARONNE!!!




Prima che Aronne nascesse Amo ed Ella hanno gli hanno preparato tanti lavoretti;
il tutto è stato fatto la sera o nei momenti di gioco e relax che, con tanta pazienza, hanno dedicato al loro nuovo fratellino.

Eccoli qui:

Ella ha cominciato col creare il disegno di una cicogna su un cartellone di recupero che una volta avvolgeva dei mobili dell' IKEA :


mi dispiace che le immagini non siano ben visibili....
Lascio la parola ad Ella che sicuramente ne sa più di me visto che ha ideato, insieme ad Amo, tutti i lavoretti che vi mostreranno.

Per prima cosa abbiamo cominciato con il disegnare la cicogna con il bambino in fasce, in un cartoncino di recupero come detto sopra.

Subito dopo senza colorarlo abbiamo fatto la scritta" BEN ARRIVATO ARONNE" in cui ogni lettera stava in un foglio diverso.
Abbiamo usato i pennarelli, colorando con motivi diversi ogni lettera per rendere più decorata la scritta.
Ci siamo impegnati molto e in poco tempo abbiamo fatto il tutto.



 Una mattina mamma e papà avevano una visita molto presto e quindi noi siamo scesi mettendoci in soggiorno e..... con "l'aiuto di Ago e la supervisione di Isa" siamo andati avanti con un'altro cartellone che rappresenta Onne ( soprannome che abbiamo deciso di dargli dopo vari tentativi)in un prato all'ombra di un albero seduto su un telo con su scritto il suo nome:
   Un giorno Amo ed io abbiamo deciso di dipingere il cartellone all'aperto per divertirci e far stare sulle spine la mamma... ehhhh si perchè le avevamo detto che non avremmo fatto niente con lei ma che le stavamo facendo una sorpresa.

Abbiamo deciso di andare a dipingere sul nostro albero un Nespolo che è molto facile da "arrampicarsi".
Ci siamo armati di tutto il materiale che ci poteva servire e di un'abbondante merenda:
  
 Ci siamo anche procurati un'asse di legno che avevamo usato come tavolino in un nostro viaggio in campeggio fatto secoli fa e che, anche se mezzo rovinato dalla pioggia, ci è tornato molto utile:
 La seconda fase, dopo aver tirato su l'asse e messa in una posizione comoda, è stata quella di appendere il cartellone dato che avevamo paura l'asse non reggesse:

Per ultimo ci siamo messi a dipingere a turno.
Ci siamo divertiti un mondo ma la cosa più bella è stato preparare il tutto:



 Un giorno che era brutto tempo mi sono messa sul tavolo da pranzo e ho definito bene i contorni del nostro cartellone.
Poi, vedendo che avevo ancora tempo, mi sono messa a colorare la cicogna :....... Ad un certo punto è arrivato anche il mio fedele aiutante di cucina che figurarsi se mi poteva lasciare da sola a divertirmi.
Alla fine ance Isa, con fare critico, si è messa a controllare ogni cosa io avessi lasciata sul tavolo: matite, pennelli, gomme ecc.




 Ecco le foto dei due cartelloni appesi, uno alla parete e l'altro alla porta della camera da letto dei miei genitori che rimane sempre aperta e quindi tutti lo possono vedere:


 Negli ultimi giorni prima del parto, Adamo ed io, abbiamo preparato la scritta ARONNE fatta con le perline PISLA per le collane e poi stirate da me facendo proprio un bell'effetto: 


  Il cuore lo avevo comprato bianco e l'ho colorato di azzurro quando ho saputo che era un maschio ma poi lo avevo messo da parte non sapendo cosa fare.... e mi è tornato utilissimo!!!!

Quando è nato la mamma aveva preso dei fiocchi azzurri e allora li abbiamo preparati mentre Ago ci guardava


 Subito dopo siamo andati ad appenderli fuori sul cancello, pali, dondolo, macchine e stendino giusto per far capire a tutti che era nato nostro fratello

 Ho appeso la scritta "ben arrivato" in salotto e "ARONNE"
l'ho dovuta mettere sotto la tovaglia di plastica del tavolo dato che non ci stava:


Il cuore con la scritta la abbiamo messo in entrata sulla nostra porta finestra.

Ecco le macchie ben infiocchettate!!! 


Eccoci qua il tutto documentato per benino per non far perdere le tracce della nostra felicità!!!

Un caro saluto
alla prossima

BeaEllaAmo

6 commenti:

  1. Che bella sorpresa!e che bello vedere i grandi che accompagnano i piccoli.

    RispondiElimina
  2. Cara Elena, è stata una gioiosa sorpresa anche per me. Al ritorno a casa ho trovato tutti gli addobbi e mi sono proprio commossa.Dai che ti manca poco poco.
    Un caro saluto Bea

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto! Che bella accoglienza...

    RispondiElimina
  4. complimenti a questi bimbi così bravi e creativi!!!
    Un abbraccio
    E.

    RispondiElimina